Marinara, riparte il progetto…

La valutazione di impatto ambientale espressa dal ministero dell'Ambiente ha indicato solo due prescrizioni, rispetto alla variante del Prg.
Dovrà essere garantito il cinquanta per cento della linea di orizzonte libera da costruzioni e, cosa sicuramente non facile da risolvere, il nuovo comparto urbanistico dovrà essere adeguatamente collegato alla struttura viaria di Marina di Ravenna.
La situazione attuale vede alle spalle del porto turistico quasi nessuna struttura. Dovrà essere realizzato un complesso urbanistico con appartamenti ed esercizi commerciali a servizio sia di Marina di Ravenna sia del porto turistico. Le costruzioni non dovranno occupare più della meta dell'orizzonte. L'altra metà dovrà quindi rimanere priva di costruzioni così che il colpo d'occhio dalla terraferma verso il mare sia lo stesso di oggi.
La valutazione per stabilire il 50% da occupare in altezza o in larghezza spetta all'Amministrazione Comunale, speriamo che l'impatto urbanistico sia valutato attentamente, non vorremmo trovarci edifici troppo alti in lungomare per evitare che occupino la visuale d'orizzonte.