Assistenza medica per turisti

 Il servizio di assistenza medica rivolto esclusivamente a turisti italiani e stranieri, lavoratori stagionali e a tutti i non residenti che si trovino occasionalmente nelle località della costa, afferenti all’Ausl di Ravenna.
Il servizio eroga prestazioni ambulatoriali e, nei casi di necessità, anche visite domiciliari. Per richiedere una visita domiciliare è sufficiente telefonare 24 ore su 24, allo 0544 – 917613.

Per poter usufruire dell’assistenza medica turistica è prevista una partecipazione alla spesa da parte dell’utente nella misura di:
15 euro per prestazione ambulatoriale; 25 euro per visita domiciliare.
Il medico deve rilasciare regolare ricevuta fiscale e non può percepire compensi diversi da quelli su indicati.
Per poter accedere alle visite ambulatoriali o a quelle domiciliari è necessario essere provvisti di un documento sanitario, oppure di un documento di identificazione o del codice fiscale.

I cittadini comunitari in possesso di tessera sanitaria europea o di certificato provvisorio sostitutivo della tessera, hanno diritto all’accesso diretto alle prestazioni sanitarie.
Per gli assistiti dell’Unione Europea titolari dei formulari E106, E112, E120, E123 rimane comunque l’obbligo di accedere allo sportello unico, presente nei vari punti Cup dell’Azienda.

Allo stesso modo hanno diritto all’accesso alle prestazioni i cittadini di Paesi con cui l’Italia ha stipulato accordi bilaterali (Argentina, Australia, Bosnia-Erzegovina, Brasile, Capoverde, Croazia, Macedonia, Principato di Monaco, San Marino, Serbia-Montenegro, Tunisia), purchè in possesso dell’apposita modulistica rilasciata dallo sportello Unico aziendale

Ambulatorio di Marina di Ravenna:
Via A.Vecchi 111 dalle 15.00 alle 16.00