Arresti nella Notte Rosa

E' questo il risultato delle operazioni che la seconda compagnia della Guardia di Finanza ha condotto nella nottata tra sabato e domenica, durante la Notte Rosa.

I controlli hanno portato a due significativi interventi, tra le 23.30 di sabato e le 2.30 di domenica. I finanzieri hanno seguito i movimenti di due giovani, che si aggiravano in maniera sospetta tra la folla, fermandoli in prossimità delle dune della spiaggia, dove si erano appartati con alcuni potenziali clienti per proporre la droga.

Il primo, A.F.J.D., dominicano di 22 anni con permesso di soggiorno ma senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di 220 pasticche di ecstasy e di 240 euro in contanti; il secondo, P.C., modenese di 21 anni, è stato trovato in possesso di 19 pasticche di ecstasy, circa 4 grammi di cocaina, 4 grammi di Ketamina e 940 euro in contanti.
Entrambi sono stati arrestati. La droga e il denaro rinvenuti sono stati sequestrati.
I due spacciatori, gravati da precedenti specifici per reati di droga e già arrestati in precedenza dalle forze di Polizia, sono risultati operare normalmente in altre province ed aver raggiunto Marina di Ravenna proprio in occasione della Notte Rosa.
P.C. è stato giudicato per direttissima nel pomeriggio di oggi e condannato a un anno e sei mesi di reclusione, oltre al pagamento di 1.600 euro di multa e posto agli arresti domiciliari.

Nel corso dei controlli svolti su strada dalle unità cinofile, sono stati sequestrati altri 7 grammi di hashish, alcuni spinelli e 3 grammi circa di cocaina.
Un giovane, un bolognese di 23 anni, è stato denunciato a piede libero per detenzione, ai fini di spaccio, di droga e altri tre sono stati segnalati come assuntori di stupefacenti.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it