Volley International Tour

Organizzata per il 9 e 10 giugno a Marina di Ravenna, nella spiaggia antistante il bagno Coco-Loco. Per la prima volta il ProSeries Tour, che si svolge sotto l’egida di Libertas, assegnerà punti validi per il ranking internazionale della W.V.B.F. World Volleyball & Beach Volleyball Federation.

L’evento di Marina, che si svolgerà con il patrocinio del Comune di Ravenna, sarà il primo di una lunga serie di tornei che si svilupperanno nel bacino del Mediterraneo per poi spostarsi nell’emisfero meridionale (Sud-America e Africa) durante la stagione invernale europea.
Saranno presenti diversi giocatori di fama internazionale, come l'austriaco Oliver Stamm, 9° alle olimpiadi di Sydney, ed il cubano Lazaro Milian Carvajal.

Alla presentazione erano presenti Emanuele Monduzzi, membro del comitato organizzatore, uno degli atleti, Gregor Lah, e il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, che ha ringraziato gli organizzatori per la scelta di Ravenna come città ospitante, vista la grande importanza, a livello internazionale, di questa manifestazione.

Fra le attività collaterali è stato nuovamente confermato il "Libertas Beach Camp": clinic completamente gratuito per ragazzi e ragazze gestito direttamente dagli atleti ProSeries, sicuramente una buona occasione per avvicinare i più giovani alla pratica del beach volley: l’appuntamento per il camp è fissato per domenica 10 giugno alle 9 presso i campi del Coco-Loco.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it