Riconoscimento dalla Fondazione vittime dei reati

...che gli ha procurato lesioni permanenti, è stato riconosciuto dal comitato dei garanti della Fondazione emiliano-romagnola delle vittime di reati, meritevole di un contributo di 5 mila euro.
Ghetti questa mattina ha incontrato il vice sindaco Giannantonio Mingozzi, il quale gli ha comunicato la decisione e, anche a nome del sindaco Matteucci, ha ribadito l’impegno del Comune affinché la fase di difficoltà economica sofferta dallo stesso Ghetti, in conseguenza dell’aggressione, si possa chiudere al più presto per un ritorno alla sua normale attività.
“E’ il primo caso - afferma il vice sindaco Mingozzi - di un ravennate che viene riconosciuto meritevole di un contributo economico dalla Fondazione, di cui il Comune di Ravenna è socio dalla sua istituzione, che ha sede presso la Regione Emilia Romagna ed è presieduta da Sergio Zavoli".
“Per quanto ci riguarda - conclude Mingozzi - continueremo a segnalare tutti gli esempi che riteniamo possano rientrare nella casistica delle vittime di reati di violenza che vengono denunciati all’autorità competente e ovviamente a questa amministrazione comunale”.