Proloco:risorse non sufficienti

Visto il bilancio preventivo del 2002 del Comune, esprimono forti preoccupazioni per le risorse non sufficienti per un'adeguata promozione del turismo blaneare e delle località balneari del Comune di Ravenna.

Chiedono maggiori risorse per le manifestazioni di intrattenimento nelle località balneari e rilevelano che i finanziamenti per l'arredo delle località balneari sono ampiamente insufficienti.
Anche Beppe Rossi, presidente della lista civica del "Delfino" parla di un bilancio che presenta qualche luce e molte ombre. «Il Mare, grazie soprattutto all'azione del presidente Pericle Stoppa — scrive Beppe Rossi — ha ottenuto un impegno finanziario a favore dei Lidi per la difesa della spiaggia, il miglioramento della rete fognaria e per le piste ciclabili che in qualche misura inverte la linea politica della giunta comunale, negli ultimi anni di sostanziale disinteresse verso i grandi problemi delle località turistiche balneari. Così la città costiera risulta sempre meno attraente per gli investimenti degli imprenditori del turismo». Per Beppe Rossi serve una forte azione politico-amministrativa sul fronte ambientale, sulla pianificazione territoriale e sulla promozione economica.