Ex Colonia, si ricomincia

A seguito di un sopralluogo, sollecitato dalla segnalazione del gruppo dei Verdi in consiglio comunale, gli uomini della Forestale hanno accertato l'esecuzione di lavori ancora senza autorizzazione all'esterno del complesso, ristrutturato a cura di Giancarlo Giacobazzi. Così è scattato il sequestro dell'area. Sempre ieri il sindaco Mercatali ha incontrato Giacobazzi per affrontare un altro tema scottante: l'apertura del cantiere per il nuovo stabilimento balneare annesso all'ex Colonia. L'intervento, pur autorizzato, era stato sospeso per motivi di opportunità. Poi venerdì scorso sono cominciati a sorpresa i lavori. Nel faccia a faccia di ieri Mercatali ha ribadito la richiesta di alleggerire l'intervento, spostando il cantiere più a nord, per ridurre i danni al sistema dunoso di Marina.
Ci chiediamo:
perchè non acquistare uno stabilimento balneare già esistente vicino all'ex colonia invece di ostinarsi a voler costruirne uno nuovo vicino ad una zona così delicata come quella delle dune vicino alla spiaggia libera??
Con gli investimenti che si possono permettere questi speculatori edilizi si potrebbero rifare il loro bel "bagno" come meglio gli piace!!