Concluso il Beach Volley International Tour

Il successo è andato al team composto dal cubano Lazaro Milian Carvaial in coppia con il catalano David Llop, che in finale ha avuto la meglio sulla coppia slovena Pivk-Grilc, vera sorpresa del torneo, imponendosi con un perentorio 2-0 (21-15, 21-19). Grande affluenza di pubblico e spalti gremitissimi, per una manifestazione seguita anche dalle telecamere di sky sport.

Il team sloveno era giunto in finale eliminando il team statunitense composto dai californiani Said Suoikane Oikane ed Esteban Escobar con un brillante 2-0 (21-17, 21-19); californiani che si sono poi riscattati nella finalina per il terzo/quarto posto battendo la coppia italo/brasiliana Piero Antonini e Junior Jozemar.

Miglior giocatore della manifestazione è stato eletto il cubano Lazaro, autore di torneo di altissimo livello, mentre c'è stata poca gloria per l'unico romagnolo in campo, Emanuele Monduzzi, eliminato nel girone di qualificazione.

Particolarmente apprezzate dal pubblico romagnolo sono state le Rockettes, le famose cheerleaders britanniche che hanno ravvivato i time-out delle partite.

Dopo la tappa di Marina di Ravenna il tour, organizzata da Libertas e che ha assegnato anche i primi punti validi per il ranking internazionale della "W.v.b.f. world volleyball & beach volleyball federation", si sposterà già nel prossimo weekend nelle Alpi, a Tirolo, suggestiva località dell’Alto Adige.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it