Arriva “La Signora del Vento”

Il Comandante Andrea Coscia, coadiuvato da un equipaggio di circa venti membri, attraccherà presso il molo della banchina rimorchiatori a Marina di Ravenna.

Nella serata, per l’occasione, si svolgerà a bordo una Cena di Gala per i Soci del Club ed i loro ospiti tra i quali anche Autorià cittadine e lionistiche, durante la quale si parlerà e si faranno anticipazioni sull'evento del 7/8 Marzo che si terrà al Pala de Andrè " LIONS IN MOTO" che il LIONS Club Ravenna Bisanzio organizzerà i con DUCATI per sostenere l'associazione AGEBO ( Assistenza Genitori e Bambini Ospedalizzati).
"La Signora del Vento" è un veliero di oltre ottanta metri di lunghezza, armato a tre alberi e realizzato in acciaio da 14 mm di spessore, espressione della migliore scuola cantieristica del Nord Europa. Varato nel 1962 in Polonia, ha solcato i mari del Nord per trent’anni per poi essere utilizzato, a partire dal 1992, come nave Scuola. Con questa veste ha percorso i mari di tutto il mondo sino a quando, nel 2006, è stato sottoposto ad una profonda ristrutturazione, al fine di adeguare la struttura agli altissimi standard di sicurezza richiesti per permettere l’ottenimento della omologazione necessaria per potere battere bandiera Italiana. Con una stazza di 997 tonnellate, un ponte esterno di 600 mq, venticinque cabine, un motore ausiliario Deutz da 1.000 cavalli ed oltre 16 kilometri di manovre, tra scotte e drizze, raggiunge una velocità di crociera di ben 12 nodi e rappresenta un albergo a cinque stelle navigante. Dal 2008, è costantemente utilizzato per programmi di Formazione Aziendale, Incentive e Crociere a cinque stelle, su iniziativa di Corporate Sailing Experience.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie