Via Trieste interrotta per ore

Fondo impercorribile, dovuto alla presenza di sostanze oleose perse o trasportate dai mezzi pesanti che fanno capo al porto S.Vitale. Il risultato è che anche stavolta al primo scroscio si è formata una patina che ha fatto diventare quel tratto di strada una pista di pattinaggio. Al primo colpo di freno gli automezzi 'impazzivano' diventando incontrollabili.
Alle 8.15 un furgoncino ha frenato, sbandando verso sinistra proprio mentre da Ravenna sopraggiungeva un camion di Massa Carrara contro cui si è schiantato. Fortunatamente le conseguenze non sono state serie, sul posto si sono portate i vigili del fuoco ed alcune pattuglie della Polizia municipale che hanno provveduto a sbarrare la strada per consentirne la pulizia da parte di tecnici specializzati di Area. Un'opera che si è protratta fino alle 16.15 quando via Trieste è stata riaperta al traffico, nel frattempo i veicoli sono stati dirottati sulla 'Classicana' e sulla via Canale Molinetto.
Il presidente della Delegazione del Mare, Pericle Stoppa, ha commentato che questi incidenti si ripetono troppo spesso e sono una vergogna, con disagi sempre più gravi . I camion devono transitare soltanto per la Classicana e non ancora per via Trieste. Sono necessari provvedimenti urgenti a tutela della sicurezza degli automobilisti e della località di Marina di Ravenna.