Tredicesima tappa Opel Beach Tennis

Al Bagno Nello di Marina per ben tre settimane l’Opel Arena ha fatto da scenografia a due tappe del tour e al Campionato del mondo di racchettoni. Orfana dei campionissimi Matteo Marighella ed Alex Mingozzi, la tappa prevedeva una formula diversa rispetto al solito: non un Open, ma un A+B. I primi 32 atleti in classifica, cioè, non hanno potuto giocare in coppia e molte di quelle consolidate che in questa estate hanno spopolato si sono divise.

Senza la coppia ravennate formata da Marighella e Mingozzi, a New York per il Master Beach Tennis, la tredicesima tappa del torneo è stata vinta da Bartolini e Benamati. Secondi Catalano e Scavalieri, a cui seguono a pari merito Gambi Di Cori e Bianchedi Morelli.

Tornano a vincere le gemelle Meloni nel Torneo femminile, a cui seguono Rastelli e Podestà, Spazzoli e De Luca, quarte Bianchetti e Nerini.

Il torneo Padre e Figlio è stato vinto dalla famiglia Ciani sui Savini; il Misto da Mattei e Meloni su Montanari e Meloni; l’Over 40 da Barbieri Turchetti su Dall’Osso Ciani.

Tutto l’Opel Beach tennis Tour 2007 è ripreso da Sky, che ogni settimana regalerà ai telespettatori le immagini salienti degli incontri. Curata dal regista Riccardo Filippini e condotta da Andrea Manusia, la trasmissione sul tour s’intitola “Beach Tennis Events”.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it