Trasporti per i Lidi

Le linee per il mare - 1 (Ravenna-P.Marina-L.Adriano), 60 (Ravenna-Marina di Ravenna), 70 (Stazione-P.Marina-Marina di Ravenna) - potranno contare su autobus di grandi dimensioni e avranno tutte origine e destinazione alla stazione ferroviaria.
Quindi Punta Marina è raggiunta da 4 corse ogni ora, con le linee 70 e 1, il cui abbinamento consente passaggi mediamente ogni 15 minuti.

Lido Adriano è raggiunta da 2 corse ogni ora, svolte dalla linea 1, con passaggi ogni 30 minuti.

Marina di Ravenna è raggiunta da 4 corse ogni ora con le linee 70 e 60, il cui abbinamento consente passaggi mediamente ogni 15 minuti.

A Porto Corsini, Marina Romea e Casalborsetti si arriva con la linea 72, mediamente con una corsa ogni 60 minuti.

Per Lido di Dante è in funzione la linea 44, con una corsa all’ora. Per il periodo estivo è inoltre attivo il servizio di collegamento con autovetture da 8 posti tra Porto Fuori, Lido Adriano e Lido di Dante nei giorni feriali (percorso prolungato fino alle Terme di P.Marina) e festivi. Per promuovere il trasporto pubblico, nei giorni festivi su tutte le linee che collegano Ravenna ai lidi sarà possibile effettuare andata e ritorno con un unico biglietto da un euro. Stessa tariffa per il MareBus, che nei festivi fa la spola tra il parcheggio del Pala De Andrè e Marina. Dal 16 maggio è attivo inoltre il Navetto Mare, servizio gratuito che si svolge, con corse ogni 12 minuti, il sabato pomeriggio dalle 14 alle 21.30 e i festivi dalle 9.30 alle 21.30, dal parcheggio del Marchesato al lungomare.