Traghetto per le festività

Il servizio sostitutivo, predisposto per consentire l’attività al cantiere che sta realizzando l’approfondimento del Candiano in quella zona, sarà ripristinato dal 7 di gennaio (un eventuale slittamento di tale data verrà comunicato) sino ai primi di febbraio.

Entro tale termine infatti, così come previsto, saranno conclusi definitivamente tutti i lavori che interferiscono con il funzionamento del traghetto, la cui sospensione non sarà più necessaria.
Gli interventi in corso di realizzazione nell’area del traghetto rendono le banchine lì collocate già adeguate al futuro ulteriore approfondimento del canale.

Intanto, in attesa che ATM concluda le proprie valutazioni di fattibilità economica, l’Autorità Portuale ha stanziato nel proprio Bilancio 2009 le risorse destinate sia alla realizzazione di un nuovo attracco per il traghetto – collocato più verso Ravenna in maniera tale che il traffico veicolare incida meno sulle due località del litorale - sia a coprire parte del costo per l’acquisto di un nuovo mezzo, più capiente e più tecnologicamente avanzato.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it