Torna la veleggiata benefica Trofeo Unicef 2017 a Marina di Ravenna

Il Ravenna Yacht Club di Marina di Ravenna unitamente al Comitato provinciale Unicef di Ravenna, ha organizzato per Domenica 25 giugno 2017 la Veleggiata Benefica - VI° Trofeo Unicef 2017, che si svolgerà, come ormai d'abitudine, nello specchio di mare antistante Marina di Ravenna.

Si tratta di una Manifestazione Velica del Diporto, a favore dei Progetti Unicef, nata nel 2012 dalla collaborazione tra il RYC ed il Comitato Provinciale UNICEF di Ravenna, appunto, ed in cui le quote di iscrizione e proventi tutti, saranno devoluti a favore dei  Progetti UNICEF. Domenica mattina, alle ore 11 saranno chiuse le iscrizioni e dopo un breve Breafing alle 12,30, presso la sede del RYC, sarà dato il via alla Veleggiata Benefica che si svolgerà nello specchio di mare antistante Marina di Ravenna con inizio alle 14,30 ed il cui tempo limite scadrà alle 17,30.

A seguire, all'interno della sede del RYC, dopo la premiazione finale del vincitore della Veleggiata, nonché del VI° Trofeo Unicef, i Cori Unicef “i BIMBI per i BIMBI”  e “da Fratello a Fratello”  si esibiranno in un concerto in cui solisti e cori interpreteranno alcune fra le più belle canzoni tratte da Zecchino d'Oro, colonne sonore della Disney, Musicals e dal repertorio di Cantanti o Cantautori contemporanei.

Le iscrizioni alla Veleggiata debbono essere presentate compilando in ogni sua parte l'apposito modulo disponibile presso la segreteria del Club (0544-531162) e versando l'apposita quota di iscrizione fissata in Euro 30, oppure Euro 50 per chi volesse fare una piccola donazione.

L'edizione 2017 presenta grandi novità, rispetto gli anni scorsi: agli iscritti, fino ad esaurimento scorte, verrà riservata l'esclusiva borsa del quarantennale RYC. Inoltre, tra tutti i partecipanti, sarà estratta a sorte una magnifica bicicletta pieghevole messa cortesemente a disposizione da IL GAVONE che, ancora, si rende disponibile ad arricchire gratuitamente con importanti accessori le biciclette USHIP che gli iscritti volessero acquistare.
Anche la formula si è rinnovata: accanto al tradizionale triangolo di circa 6 miglia riservato al gruppo 1, è previsto anche un percorso di lunghezza doppia riservato al gruppo 2 che avrà piena discrezionalità nell'uso delle vele di prua; al vincitore di questo gruppo verrà assegnato il "Trofeo Challenge Unicef"
Articolo pubblicato in Ravenna24ore