Sviluppo urbanistico per Marina di Ravenna

L'importo previsto sfiora i 9 milioni di euro. Il vincitore della gara ricevera' come modalita' di pagamento la proprietà di beni immobili del Comune.

Questo intervento affidato ai privati è uno dei due lotti del Programma di riqualificazione urbana (Pru) 'Marina centro', che, si legge in una nota di Palazzo Merlato, "detta le linee generali per lo sviluppo futuro di Marina di Ravenna".

Su un'area di oltre 22 mila metri quadrati, in pieno centro, oltre alle nuove sedi della scuola e della struttura sanitaria, troveranno posto la nuova sede della Circoscrizione. Oltre agli altri edifici già presenti.

Il secondo lotto del Pru prevede infatti un intervento pubblico per la demolizione dell'attuale palazzo del parlamentino e il trasferimento del Servizio nella nuova costruzione prevista nell'appalto.

A lavori ultimati la località balneare avrà  "un nuovo asse attrezzato per attivita' commerciali e di servizio, un centro servizi di qualità e una nuova piazza", con tanto di salvaguardia del verde e attenzione ai parcheggi. Una riqualificazione urbana che permettera' di valorizzare piazzale Marinai d'Italia, fino a oggi adibito esclusivamente a parcheggio e mercato settimanale.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it