Si riparte dal “Piano spiaggia”

Lo studio del professor Paolo Fabbri sullo stato di salute dell'arenile ha contribuito fortemente sul tema complessivo.
Il litorale ha molto bisognoso di cure e di attenzione, è un po' malato. Bisogna intervenire su dune, arenile, difesa costiera, pineta e stradelli di accesso.
Grazia Beggio, consigliere comunale dei Verdi, non ha dubbi, questo studio da solo è già una sentenza. Serve una immediata revisione del piano dell'arenile. Non solo: vanno subito sospesi anche i due piani di razionalizzazione in corso di approvazione.

Il Bagno Nello, spiega Ancisi, non è meno scandaloso di alcuni condomini nati a Marina di Ravenna. Qui si mette tutti di fronte al fatto acquisito: col tempo maturano dei diritti che non possono più essere rimossi.
Una revisione del piano dell'arenile la chiedono anche il presidente della commissione Ambiente, Andrea Casadio, e il capogruppo della Margherita, Aldo Fabiani. Andrebbero chiusi i parcheggi retrostanti i bagni, propone Andrea Casadio. «Non dimentichiamoci del problema della sicurezza degli stradelli», insiste Aldo Fabiani. E alla richiesta di rivedere l'intero piano dell'arenile si associano anche Maurizio Bucci di An e Luciano Tancini di Forza Italia.
( Sembrano tutti d'accordo! Vedremo i risultati nella prossima stagione, sperando che le parole non rimangano nell'aria e non si scarichino il "giochino" delle responsabilita' uno con l'altro! Staff MarinaDiRavenna.com )