Serenissima Open 36

L’iniziativa che Il Centro Riferimento Trapianti Emilia Romagna, in collaborazione con le associazioni Aned e Aido Emilia Romagna, è volta a sensibilizzare e a diffondere la cultura della donazione e del trapianto, vede l’imbarcazione “Serenissima” e il suo equipaggio, testimonial di questo messaggio da 5 anni, nelle principali manifestazioni veliche dell’Adriatico.

Per l’occasione, a partire dalle ore 11 sarà funzionante uno stand nella zona del porto di Marina di Ravenna, dove saranno presenti esperti dei Centri Trapianti della Regione e del volontariato, per offrire informazioni e distribuire materiale sul tema della donazione e del trapianto.
All’interno dello stand, saranno presenti anche gli operatori di Radio International che trasmetteranno in diretta radiofonica le fasi salienti della regata, alternate a interviste con esperti, sul tema della donazione.

Armatore e skipper di “ Serenissima” è il dott. Claudio Masoli, medico rianimatore dell’ospedale di Ravenna, insieme al suo equipaggio composto da amici appassionati di vela che hanno aderito con entusiasmo a collaborare come volontari alla realizzazione di questo importante progetto di salute e solidarietà.
All’insegna dello slogan “ in gara per la vita. Per vincere abbiamo detto “ sì” ai trapianti”, ecco la composizione di Serenissima sailing team: Claudio Masoli ( armatore e skipper); Alessandro Roncuzzi ( 2° skipper e drizze); Federico Baccarini ( prodiere); Roberto Nicolucci ( randa); Giovanni Giommi (tailer); Federico Vitali ( tailer e drizze); Mauro Feletti ( aiuto prodiere); Mirko Fucsia ( tailer); Valentino Natali ( tailer); Colin Corboy ( tailer); Roberto Bagnoli ( tailer).
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it