Salvato dalla Capitaneria

...rimasto infortunato nel corso delle attività di pesca. A bordo del mezzo, segnalato a 13 miglia dalla costa antistante il porto di Ravenna c’erano sei uomini, uno dei quali si era ferito alla tempia sinistra, con abbondante fuoriuscita di sangue.

Immediatamente è uscita in mare la motovedetta Cp 847 (unità della Guardia Costiera specializzata nel soccorso), che in meno di mezzora ha raggiunto il peschereccio. Mentre gli agenti prestavano le prime cure di pronto intervento (tamponare l’emorragia, tenere sdraiato l’infortunato e mantenerlo sempre in stato vigile e cosciente), il servizio del 118 era stato allertato per l’arrivo in porto di un’ambulanza.

Alle 10.50 la motovedetta ha scaricato il pescatore al porto e da qui l’ambulanza lo ha trasferito all’ospedale. Grazie alla prontezza dei soccorsi l'uomo non è in pericolo di vita. Sulle cause dell’infortunio sta indagando la competente Capitaneria di Rimini, dopo il rientro in porto del motopesca “Letizia”, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it