Sailing, un sabato a Marinara

Le barche presenti all’evento saranno cinque Grand Soleil, tutti dotati delle migliori attrezzature e tecnologie di bordo oltre che di tutti i comfort. Le barche sono ormeggiate presso Marinara e durante il Sailing Day verranno organizzate per tutta la giornata prove in mare con skipper di bordo per gli appassionati e per chi vuole testare queste imbarcazioni.

L’evento inizia alle ore 10, e prosegue per tutta la giornata con le prove in mare. Sono presenti diversi partner che hanno sponsorizzato l’evento: la concessionaria Dakar per il marchio Land Rover di Ravenna, che offrirà la possibilità di test drive sulle auto della gamma Land Rover; Bamar che farà alcune dimostrazioni dell’utilizzo del Roll Genn sulle barche della flotta Sailing.it; il cantiere nautico Pier 12, che si occupa della manutenzione di tutte le barche Sailing.it; Davines, azienda cosmetica, che distribuirà alcuni dei suoi nuovi prodotti solari per l’estate 2007 e che insieme a Sailing.it ha organizzato un concorso per la promozione dei propri prodotti; Aigle, che ha fornito le divise del team Sailing.it e che è uno dei marchi di abbigliamento tecnico in vendita presso Sailing.it Store.
Main sponsor dell’evento è Marinara, che ha concesso tutta l’area del Marina per questo evento e che ospita tutta la flotta al completo.
Barche presenti all’evento: Grand Soleil 40R del 2004, Grand Soleil 40R del 2005, Grand Soleil 43 del 2006, Grand Soleil 45 del 2006, Grand Soleil 50 del 2006.
Sailing.it offre inoltre un Grand Soleil 56 del 2005 ormeggiato a Valencia, che seguirà tutte le fasi della 32° Coppa America. La barca da luglio sarà poi disponibile sia sulla costa spagnola che nelle Isole Baleari, con imbarco a Ibiza, Formentera o Maiorca.
Infine, faranno parte della flotta 2007 due nuovissime imbarcazioni che a breve saranno ormeggiate presso Marinara: un Beneteau Oceanis 46 del 2007 e un catamarano Lavezzi 40 del 2007.

Le destinazioni per la stagione 2007 sono: Costa Adriatica. Croazia, Sicilia con imbarco a Palermo o Trapani, Isola d’Elba, Valencia, Isole Baleari