Sagra della Cozza, a Marina di Ravenna torna appuntamento gastronomico

Torna per la sesta occasione la Sagra della Cozza a Marina di Ravenna, un modo per celebrare il prodotto principe dell’Adriatico, cucinato in diverse ricette - con un vero e proprio menù a base di cozze. Nei prossimi due weekend (20-21-22 luglio e 27-28 e 29 luglio) all'interno dello Stabulario di via delle Nazioni, 8, si potrà degustare la cozza dell'Adriatico in tante gustose varianti di ricetta.

Si tratta ormai di un appuntamento fisso dell’estate di Marina di Ravenna, organizzato dalla Pro Loco. Gli stand aprono alle 19.30. Durante i due weekend ci saranno anche i mercatini (la “fiera della Sagra della Cozza”) tra i quali curiosare tra prodotti tipici, vintage e artigianato locale. La Sagra si accompagna ai concerti di Spiagge Soul, la manifestazione musicale diffusa, che in questi giorni si sta tenendo sui lidi ravennati.

I CONCERTI AL BACINO PESCHERECCI
Venerdì 20 luglio alle 21.30 sul palco del Bacino pescherecci saliranno Lola Gulley&The Black City. Lola è una dinamica cantante/tastierista blues e R&B attiva negli Stati Uniti e in Europa, è stata nominata “Regina del Blues di Atlanta” insieme a Francine Reed e Sandra Hall e sarà accompagnata dalla Band torinese The Black City.
Sabato 21 luglio al Bacino pescherecci saranno invece due i gruppi che si esibiranno. Alle 21 Montefeltro Red&King Frisco, showcase acustico in compagnia delle chitarre di Marco Chiarabini (aka Montefeltro Red) e Francesco Plazzi (aka King Frisko). Alle 22 sul palco l’Upside Band, trio soul ravennate, che porta con sè il bagaglio delle grandi voci della black music di ieri e di oggi, da James Brown e Etta James a Bruno Mars e Amy Winehouse, in uno spettacolo dinamico e coinvolgente che passa dal Blues all’R&B, dai ritmi funky alla dance.

Domenica 22 luglio, infine, spettacolare viaggio negli Stati Uniti: la New Orleans Street Parade alle 22 si esibirà passando da Viale delle Nazioni al Bacino Pescherecci. Proprio come a New Orleans la grande festa sarà non solo sui palchi e nei locali, ma anche nelle strade, fra la gente.

La sera del 22 luglio si terrà anche lo spettacolo di fuochi artificiali organizzato dal Comune di Ravenna in occasione di Sant’Apollinare.
I fuochi saranno visibili da tutta la costa con diversi punti di lancio e, naturalmente, anche da Marina di Ravenna, a partire dalle 23.30