Ristorante Cristallo premiato per le migliori cozze di Marina di Ravenna

Le cozze di Marina di Ravenna preparate dal ristorante Cristallo hanno fatto centro. Il ristorante di Punta Marina Terme, infatti, ha ottenuto il maggior numero di "ottimo" in senso assoluto e in percentuale durante la manifestazione "La Cozza di Ravenna in Festa", che si è svolta a fine settembre.

Ai clienti dei 29 ristoranti del territorio ravennate, che hanno aderito alla Festa della Cozza di Ravenna, era stato distribuito un coupon in cui potevano esprimere il parere sul piatto a base di cozze di Marina di Ravenna proposto loro dal ristorante. Sono stati moltissimi coloro che hanno approfittato della Festa per assaggiare le cozze di Marina di Ravenna. E molti ristoranti nei giorni della manifestazione hanno registrato il tutto esaurito.

L'apprezzamento del pubblico al Ristorante Cristallo è stato premiato con un Attestato di Merito previsto dagli organizzatori della Festa. Compito svolto dall'Assessore alle attività economiche del Comune di Ravenna, Massimo Cameliani, che lo ha consegnato alla titolare Emanuela Succi e al suo staff. Naturalmente la chef ha espresso grande soddisfazione.

Il progetto “La Cozza di Ravenna una Perla dell'Adriatico” - all’interno del quale è stata concepita la festa di settembre - intende valorizzare il prodotto, il territorio, la ristorazione, il turismo. Lo scopo è di far crescere l'offerta della cozza di Marina di Ravenna sulla costa ravennate e a Ravenna come prodotto eccellente del territorio, contribuendo ad  aumentarne l’attrattiva turistica.

Articolo pubblicato in ravenna24ore.it