Recuperata la regata non disputata a dicembre

Grazie alla abituale professionalità in mare da parte di posaboe, stazzatori e, naturalmente, comitato di regata, le due prove si sono svolte consecutivamente sul percorso a nord, come di consueto per questa 27° edizione.

La prima partenza alle 10.30 e, a distanza di 8 minuti, le partenze per gli altri due gruppi,che completano il percorso alle 12.00 circa, così che la partenza per il recupero viene data alle 12.40.
Giornata impegnativa, dunque, per gli armatori che in un sol giorno hanno potuto disputare due prove e restare in mare oltre mezza giornata.

I risultati sono molte conferme e alcune sorprese. Nel gruppo ORC fa molto bene Pallino che ottiene la sua prima vittoria di tappa, Xlady e Lunica si confermano con impressionante regolarità primo e secondo, Valentina e Blue reef si confermano testa della classifica nei loro rispettivi gruppi.

Negli Open in classe Alfa la testa della classifica è combattuta tra due melges24, Wadadli e Beagle, entrambi a 7 punti. Electra mantiene il primato seppure incalzata da Allegrissima e nel gruppo Delta due Mumm30 occupano le prime due posizioni ma Assotubi con i suoi 4 piazzamenti sempre al primo posto sembra molto motivato a continuare così. Nel gruppo Echo tutto da decidere tra Cavallo Pazzo ed Emytoo mentre Nei gruppi FoxTrot, Golf, India rispettivamente VolaVola, Game on ed Orlanda sembrano decise a tenere la vetta della classifica con i 4 primi posti

Naturalmente questi sono i risultati prima dello scarto, perché il regolamento, ai fini della classifica finale, prevede che delle sette regate disputate si possano escludere i due peggiori piazzamenti.

Prossimo appuntamento domenica 25 gennaio ore 10.30 Molo Dalmazia, Marina di Ravenna.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it