Prima Tappa Opel Beach Tennis Tour

Lo scorso fine settimana, infatti, ha preso il via il tour 2007 del beach tennis.
Come da pronostico, a salire sul podio di questa prima tappa è stata la coppia ravennate formata da Alex Mingozzi e Matteo Marighella che, nonostante fossero insieme per la prima volta quest’anno, sono riusciti a battere un’altra coppia di super favoriti formata da Marzio Bartolini e Giorgio Ghetti, forlivesi.

Una finale da cardiopalma che ha visto, dopo un primo set vinto agevolmente con un punteggio di 6 a 1 da Marighella e Mingozzi, un secondo set vinto al tie breack per 7 a 6 dalla coppia ravennate. Scambi veloci, giocate di fino e grande maestria hanno esaltato il pubblico che gremiva la Opel Beach Arena, che girerà tutte le spiagge toccate dal tour 2007.

Le semifinali avevano visto due facili vittorie: la coppia Marighella – Mingozzi aveva battuto per 6 a 3 e 6 a 1 Raffaele Benini e Matteo Catalano, di Ferrara, mentre gli altri finalisti, Ghetti – Bartolini, avevano superato agilmente per 6 a 2 nel primo setto e sempre 6 a 2 nel secondo Lezi e Di Cori, forlivesi.
Tutto l’”Opel Beach tennis Tour 2007” sarà ripreso da Sky, che ogni settimana regalerà ai telespettatori le immagini salienti degli incontri. Per ogni tappa, la coppia vincitrice porterà a casa 5mila euro.

Il tour toccherà tutta Italia: dopo il ciak di Marina di Ravenna, l’appuntamento con il grande beach tennis italiano è fissato a Roseto degli Abruzzi, che entra per la prima volta in questa grande kermesse sportiva. Il mese di giugno proseguirà, poi, con le tappe di Marina Romea (il 16 e 17 ), di Castrocaro Terme (il 20 e 21), per finire con la tappa di Fregene, il lido di Roma, che avrà luogo a cavallo dei due mesi e più precisamente il 30 giugno e il primo luglio. Anche nei mesi successivi di certo gli appassionati del genere non resteranno delusi in quanto sono previste le tappe di Rimini e Sciacca (Agrigento), che si disputeranno rispettivamente il 7 e 8 luglio e il 12 e 13 dello stesso mese. Il 14 e 15 sarà la volta di Catania. Poi toccherà ad Anzola dell’Emilia (25 e 26 luglio) e Marina di Ravenna (4 e 5 agosto).

Nei giorni immediatamente antecedenti il Ferragosto (11 e 12 agosto), la grande carovana tricolore approderà a Riccione ed il 18 e 19 ancora a Marina di Ravenna. Ma l’evento più atteso è indubbiamente quello del 25 e 26 agosto quando i più quotati interpreti di questa disciplina emergente si affronteranno ancora nella magnifica cornice di Marina di Ravenna che, al Bagno Nello, ospiterà i Campionati del Mondo della specialità. La penultima tappa avrà luogo l’1 e 2 settembre a Viareggio mentre sarà la Beach Arena di Riccione che l’8 e 9 settembre incoronerà, al termine del Master Finale, i campioni 2007 chiudendo così una stagione che promette, come al solito, emozioni e spettacolo.
Articolo pubblicato in "RavevennaNotizie.it"