Opel Beach Tennis Tour

Numeri da capogiro accompagnano questa nona tappa dell’"Opel Beach Tennis Tour": 50 campi previsti per le gare, 300 le coppie in gara e 5 gli stabilimenti balneari coinvolti. Il bagno Obelix di Marina di Ravenna, però, sarà quello principale, dove verrà allestita l’Opel Beach Arena in grado di ospitare più di mille persone sugli spalti.

Nella giornata di sabato 28, il programma prevede, alle ore 13, le qualificazioni del torneo Open al bagno Obelix; alle 12 quelle degli Under al bagno Hookipa, alle 10 le qualificazioni degli over 40 al bagno Obelix.

Domenica 29, invece, la tappa entrerà nel vivo con la fase finale dell’Open, che vede la doppia vittoria nelle tappe siciliane della coppia ferrarese formata da Matteo Catalano e Raffaele Benini, che sono riusciti a stoppare il predominio dei ravennati Alex Mingozzi e Matteo Marighella.
Sempre all’Obelix, alle 11.00, si svolgeranno le finali del torneo femminile.
Domenica, inoltre, si svolgeranno le fasi finali dell’Under e dell’Over 40. Alle 13.45, poi, al bagno Hookipa, è prevista la festa del beach tennis con le gare amatoriali, mentre alle 9.30 ci saranno le gare dei non qualificati Under.

Campioni del 2006 del Trofeo Fiorellini è la coppia formata da Arcangeli e Berardi Jr, ma le centinaia di coppie partecipanti daranno del filo da torcere anche ai campionissimi.

Tutto l’”Opel Beach tennis Tour 2007” sarà ripreso da Sky, che ogni settimana regalerà ai telespettatori le immagini salienti degli incontri. Curata dal regista Riccardo Filippini e condotta da Andrea Manusia, la trasmissione sul tour s’intitola “Beach Tennis Events” e sarà in onda su Sky 3. La trasmissione andrà in onda il 29 luglio alle 20.30.

Il tour toccherà tutta Italia: anche il 4 e 5 agosto il tour si fermerà a Marina di Ravenna. Nei giorni immediatamente antecedenti il ferragosto (11 e 12 agosto), la grande carovana tricolore approderà a Riccione ed il 18 e 19 ancora a Marina di Ravenna. Ma l’evento più atteso è indubbiamente quello del 25 e 26 agosto quando i più quotati interpreti di questa disciplina emergente si affronteranno ancora nella magnifica cornice di Marina di Ravenna che, al bagno Nello, ospiterà i Campionati del Mondo della specialità. L’1 e 2 settembre si sbarcherà a Viareggio e l’8 e 9 ancora Riccione.
Si chiuderà il 12 e 14 settembre ad Anzola dell’Emilia.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it