Notte Rosa: un weekend tra Paola Turci, Frecce tricolori e Love parade

Tutta la provincia in fermento: concerti, spettacoli teatrali, mostre di lego e di insetti e una sfilata di abiti da sposa. Non mancano le sagre, dalla tagliata al cappelletto.
Gli eventi più importanti:

E NOTTE ROSA FU!
fine è arrivato il Capodanno dell'estate, e non potete dire che non vi avevamo avvisato. La Notte Rosa 2017 giunge con un carico di eventi in tutta la Romagna e la nostra provincia non fa eccezione. Venerdì e sabato si festeggia la Notte Rosa a Cervia, con tanti ospiti, tra cui i comici Lillo e Greg. Sabato a Marina di Ravenna c'è la Marina Love Parade e l'evento di punta è decisamente il concerto di Paola Turci. A Punta Marina sabato e domenica invece si svolge lo show acrobatico delle Frecce Tricolori, voi direte: ma che c'entra il rosa? Apparentemente nulla. Ma magari, se i colori della bandiera italiana si incrociano bene, un po' di rosa si vedrà anche lì. Infine da venerdì a domenica ci si diverte a Mirabilandia, dove la Notte Rosa si incrocia con i 25 anni del parco divertimenti.

TANTI CONCERTI: ROSA O NON ROSA?
Venerdì due importanti serate musicali: i Tango Tres aprono la rassegna "Concerti in Villa" a Voltana, mentre a Massa Lombarda si conclude il Riot Fest con il live dei Floyd Machine, band tributo ai Pink Floyd (visto, c'è ancora del rosa!). Sabato i concerti si spostano verso il mare. Al bagno Hana-Bi di Marina di Ravenna c'è l'urban folk di L.a. Salami, mentre a Lido di Dante tre artisti si alternano sul palco nella stessa serata e a Pisignano si festeggia con la latin band Caiman. Sempre sabato, ma di mattina - anzi, all'alba - nella spiaggia libera di Milano Marittima si tiene il concerto degli Ochtopus e poi tutti a far colazione!

E BASTA CON 'STO ROSA, VOGLIAMO MANGIARE!
Palati sopraffini, non disperate. C'è chi ha pensato anche a voi: a San Pancrazio venerdì e sabato si fa festa e tra spettacoli ed esibizioni non mancano cibi e soprattutto i bomboloni. Da venerdì a domenica, invece, a Cotignola giunge la Sagra della Tagliata. A Massa Lombarda l'ospite di riguardo è la pasta con la Sagra del Cappelletto che si svolge sabato e domenica.

LA MORTE DELL'AMORE O L'AMORE DELLA MORTE?
Alcuni eventi sono forse in controtendenza, ma perché no? Venerdì a Faenza si parla di tarocchi e amore con Syusy Blady e il professor Vitali, mentre a Ravenna, in pieno centro, c'è la sfilata per abiti da sposa. C'è chi dice che domenica sia una giornata morta, ma non è necessariamente un male: scopritelo al Dia de los Muertos al Singita di Marina di Ravenna. Venerdì e sabato una doppia occasione per innamorarsi... del nostro territorio, con la visita alla Rocca e alla Grotta di Re Tiberio a Riolo Terme

SPORT D'ACQUA E SPORT DA SABBIA
Da venerdì a domenica vanno di scena i Campionati Assoluti di beach volley a Cervia e tra le varie sfide si festeggia. Lo sport abbraccia invece la beneficenza a Marinara con la Festa della Vela e la Regata del Cuore di domenica.

TEATRO: IL NUOVO E L'ANTICO, IL GIOVANE E... IL CICLOPE
Tre ottimi appuntamenti teatrali questo weekend. Venerdì c'è una favola in piazza a Faenza, si tratta del Principe ranocchio: baciatelo, magari sarete fortunati! Sempre venerdì, a Brisighella, torna il Teatro Ragazzi con la Gallinella rossa. Infine, all'Antico Porto di Classe, venerdì e sabato va in scena il dramma satiresco di Euripide Il Ciclope.

VI MOSTRO LE MOSTRE
Anche questa settimana tante mostre, ve le mostro? Da venerdì a domenica ci sono i Mattoncini a Cervia, la grande mostra dei Lego. Sabato e domenica gli "Insetti" di Bubilda a Fusignano, la mostra "Romagna Mia" a Bagnacavallo e ultimo weekend per "Superfici" e "Attimi vissuti" a Castel Bolognese. Domenica la mostra dedicata alla Callas a Castiglione di Ravenna. E poi ci sono il vialetto degli artisti a Milano Marittima, la mostra sui 60 anni della Sapir alla Camera di Commercio di Ravenna, l'ultima serata aperitivo al Mar (solo venerdì), le Foto di gruppo a Bagnacavallo, le Suggestioni a Cervia e la personale di Roberto Minguzzi a Bagnacavallo.
Articolo pubblicato in RavennaToday