L’estate di Marinara, musica ed eventi

Ancora nuovi eventi per le serate a Marinara, il porto turistico di Ravenna. “Abbiamo appena chiuso un accordo - dice Luca Scarabelli della Vendere2puntozero - “con Akami, (organizzazione di eventi già attiva a Ravenna in Darsena Pop Up) per quattro fine settimana all’insegna del divertimento”.
L’obiettivo, è spiegato in una nota, è quello di creare per gli utenti del marina momenti di relax serale che possano attrarre anche turisti e cittadini di Ravenna.

“La nostra offerta parte dall’acqua: con più di mille posti barca, dei quali quasi ottocento occupati, lavoriamo per creare un ambiente che sia ricco ed interessante per i nostri utenti. Con questo obiettivo siamo diventati base adriatica della Classe MINI 650, le piccole barche oceaniche, come pure base di riferimento per i Cantieri del Pardo oltre ad essere il marina per i dealer di altri importanti cantieri, come Bavaria e Fountaine & Pajot”.

“Una vera e propria cittadella dedicata alla nautica da diporto, con una darsena di alaggio e varo e cantieri di manutenzione che hanno a Marinara il loro punto di contatto con l’utente. Accanto a questi, scuole nautiche, negozi di nautica e di abbigliamento, bar e punti di ristoro.
L’offerta serale che vede già il Mercatino della Lanterna, ogni mercoledì sera sino alla fine di Agosto, si arricchisce ulteriormente: il programma condiviso con Akami prevede quattro fine settimana, dal venerdì alla domenica, con eventi dedicati al gusto e al divertimento.

Si comincia il 16, 17 e 18 Giugno, con la tappa a Marinara dell’Aperitour, l’Evento Aperitivo, che toccherà le più belle piazze Italiane: tre sere con square food di qualità. Si prosegue il 23, 24, 25 con la Festa del Gusto sotto le stelle: degustazione di vino e birra, in modo moderato ma di grande qualità. E se i primi due fine settimana sono dedicati ad un pubblico un po’ più giovane e adulto, nel terzo arriverà il Candy Village, che con la sua fabbrica del cioccolato, dal 30 Giugno al 2 Luglio, rimarrà nella memoria di grandi e piccini a lungo".

La Notte Rosa: mentre nella piazza centrale di Marinara ci saranno gli eventi musicali organizzati da Marina Flower che culmineranno, sabato 8 luglio, con il concerto di Paola Turci, nell’Harbour Garden, il giardino nell’area a nord di Marinara, la festa continua con stand e animazioni. E a luglio l’estate prosegue: “Ospiteremo un concerto in prima nazionale, con una orchestra diretta dal maestro Rivani ed una mostra d’arte, eventi questi organizzati dall’associazione la Bella Marina e dedicati ad un artista di Marina di Ravenna”.
Articolo pubblicato in Ravenna24ore