Le novità del servizio “Navetto Mare” per la stagione 2005

Le novità più consistenti del “pacchetto mobilità” messo a punto dall’Amministrazione riguardano il Navetto Mare, che a Marina di Ravenna farà la spola tra il parcheggio scambiatore di via del Marchesato, il lungomare e, da fine giugno, il nuovo parcheggio di via Trieste, alle spalle della pineta.
Il servizio, che partirà domenica 15 maggio e proseguirà fino al 28 agosto, verrà prolungato fino alle 00.30, cioè mezz’ora dopo la fine delle feste in spiaggia. Ma le novità non interessano solo l’orario, ma anche il tragitto. Mentre negli anni passati il navetto tornava al Marchesato percorrendo via Trieste, quest’anno compirà un doppio passaggio sul lungomare, in modo da offrire un servizio agevole anche a chi lascerà l’auto nel parcheggio di via Trieste. Fino al giorno in cui la nuova area di sosta non sarà fruibile, il tragitto del navetto terminerà alla rotonda tra viale della Pace e viale delle Nazioni.
Il percorso è stato prolungato anche verso l’interno del paese e toccherà via IV Novembre. Questo per rendere più agevoli gli spostamenti a chi, uscito dalla spiaggia, desidera fare una visita a Marina senza dover spostare l’auto. Come negli anni passati, il servizio sarà completamente gratuito. Il sabato il navetto partirà dalle 14, mentre la domenica dalle 9.30. Le corse avranno una frequenza di 12 minuti.

Articolo pubblicato nel "Corriere Romagna"