Joe R. Lansdale alla rassegna Duna dei Libri

Domani sarà infatti ospite della rassegna, all'interno dello stabilimento balneare Duna degli Orsi di Marina di Ravenna, il grande scrittore statunitense Joe R. Lansdale.
In mostra le "tavole su Lansdale" realizzate da Luca Crovi che le ha sceneggiate, Andrea Mutti (disegnatore) e Luca Bertelè (colorista) che hanno tradotto il romanzo breve "Laggiù nel profondo" di Lansdale in disegni e vignette.

Giunta alla settma edizione, la rassegna Duna di Libri, che d'estate porta arte e romanzi in spiaggia, inizia alla grande. Joe R. Lansdale in persona ed il suo stile letterario che l'autore stesso definisce "lo stile Lansdale", saranno in Italia domani, giovedì 14 giugno alla Duna degli Orsi di Marina di Ravenna (RA) per incontrare il pubblico dei lettori, fedeli e non.
Uno dei protagonisti del panorama letterario internazionale, tra i più interessanti della moderna scena americana, sigla la nuova formula della rassegna che quest'anno incontra i maggiori scrittori del mondo ed i loro libri. Tra le dune di sabbia, una serata in spiaggia, l'aperitivo in compagnia dell'autore, un buon bicchiere di vino, assaggi dalla cucina della Duna degli Orsi, in un clima del tutto informale e conviviale Joe Lansdale si racconterà attraverso i suoi romanzi conversando con i lettori presenti in un'atmosfera semplicemente arricchita dall'unico comune denominatore: il libro, sviscerato nelle sue parti più intriganti per confermarsi, ancora una volta, battito pulsante dell'animo umano.

La serata, già attesissima dal pubblico, in questa occasione si arricchisce della esposizione delle "tavole" realizzate da Luca Crovi che le ha sceneggiate, Andrea Mutti (disegnatore) e Luca Bertelè (colorista) che hanno tradotto il romanzo breve "Laggiù nel profondo" di Lansdale in disegni e vignette. Tutti e tre saranno presenti per chiacchierare con il loro scrittore preferito.
Joe R. Lansdale ha sempre avuto la predilezione anche per il fumetto (vedi la serie sul pistolero Jonah Hex). "Laggiù nel profondo" vede il genio di Lansdale confrontarsi con un esperimento nuovo, metà racconto e l'altra metà in fumetto, seguita a quattro mani da Luca Crovi, critico rock, giornalista e conduttore radiofonico (Rai due) esperto di letteratura e fumetti a tinte gialle e thriller, e da Andrea Mutti uno dei disegnatori più famosi in Italia e all'estero, soprattutto in Francia, con opere come Point Break e Nero.
Durante la serata Joe Lansdale parlerà anche dell'ultimo romanzo dal titolo "La lunga strada della vendetta" (Edizioni BD). Fresca di stampa questa nuova avventura è un omaggio all'eroe preferito dello scrittore: Batman.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it