Iniziato il Campionato d’inverno di vela d’altura

E' iniziato domenica l’ormai tradizionale Campionato d'inverno di vela d’altura organizzato dal Ravenna Yacht Club di Marina di Ravenna, alla 36° edizione.

La prima partenza è stata data a sud della palizzata di Marina, dando la possibilità ai quasi 90 equipaggi iscritti di disputare una bella prova con 8-9 nodi di tramontana che ha portato tutta la flotta all'arrivo senza problemi, purtroppo non c’e stato tempo per poter disputare una seconda prova.

Le classifiche sono consultabili sul sito del Ravenna Yacht Club mentre foto e video sono visibili sulla pagina Facebook nell’album dedicato.
Per la flotta open regata si è imposto il Farr 40 “Shear Terror” di Pieralberto Setti e Cesare Salotti seguito dal Solaris 36 “Intrepid witz” di Marco Dalla Rosa e Fragolina di Omero Giangrandi.
Nella Flotta Vele Bianche ha vinto il Delta 120 “Apache” di Stefano Dakota Maranesi, seguito dal Bavaria 42 “Valentina 4” di Mauro Tinti e dall' elan 37 “Merac” di Marco Cavallari.
Nel Raggruppamento ORC regata si sono distinte le piccole imbarcazioni quali il J70 “Calvi Network” di Carlo Alberini davanti al Melges 24 “Wadadli” di Gianandrea Facchini e il Farr 30 “Malafemmina” di Francesco Bardi
Nel Raggruppamento Orc Vele Bianche si è imposto “Apache” seguito dall'Hanse 301 “Sophie” di Enrico Bruzzone e dal Rimar 36 “Moyito” di Franco Marchiselli.
La seconda prova tra 15 giorni.
Articolo pubblicato in Ravenna24ore