Incidente tra Mrina e Punta

Renato Dessì, 52enne nato a Cagliari ma residente a Ravenna si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Bufalini di Cesena. Le sue condizioni sono giudicate gravissime.
L’uomo è stato vittima di un grave incidente stradale avvenuto ieri sera alle 17,20 in via della Pace, tra Marina di Ravenna e Punta Marina, su una strada che collega le pinete delle due località marittime. Il drammatico sinistro è avvenuto all’incrocio con via Rava. Renato Dessì stava svolgendo attività fisica, correndo in pineta e, per cause ancora in corso d’accertamento da parte della polizia stradale di Ravenna, giunta sul posto per effettuare i rilievi di legge, è stato travolto da una Ford Fiesta, condotta da un giovane ravennate.
L’auto stava procedendo verso Ravenna da Marina. L’impatto, avvenuto in prossimità delle strisce pedonali, è stato violentissimo, tale da lasciare evidenti segni sul parabrezza e sul cofano della Ford.Le condizioni del ferito sono apparse, purtroppo, subito molto gravi al personale medico del 118 giunto sul posto con un’auto-medicalizzata e un’ambulanza. Dopo pochi minuti è atterrato a Marina anche un elicottero decollato dall’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna, che ha trasportato l’uomo a Cesena, dove si trova ricoverato nel reparto di neurochirurgia. Al momento dell’incidente Dessì si trovava senza documenti e la sua identificazione è stata possibile solo in serata.
Articolo pubblicato sul "Corriere Romagna"