Grave incidente tra Marina e Punta

A bloccarlo dopo un chilometro di fuga, è stato un cittadino straniero che poi lo ha consegnato alla Polstrada. E’ questa la folle notte di Matteo Canini, 28 anni, ravennate. Questa notte, intorno alle 2,45, Canini alla guida di una Seat Ibiza, percorreva via Colombo, diretto da Punta Marina a Marina di Ravenna.

All’altezza del BBK ha sbandato, invaso la corsia opposta e centrato prima Matteo Verde, 29 anni di Ravenna, e poi Luca Centolani, 31 anni di Alfonsine. I due giovani camminavano separatamente sul lato sinistro della strada. Dopo averli investiti, Canini è fuggito verso Marina di Ravenna.

Un cittadino straniero che ha assistito alla scena, decide di inseguirlo e lo blocca. Arriva la Polstrada e prende in consegna il giovane investitore. Vengono svolti gli esami alcolemici: il tasso è pari a 2,60, cinque volte superiore a quanto prescritto dalla legge. L’esame delle urine accerterà se Canini aveva anche assunto sostanze stupefacenti. La Polstrada lo denuncia per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso.

Scatta anche l’arresto. Questa mattina il processo. Canini è stato condannato a 5 mesi di reclusione con la condizionale. Gravissimo Matteo Verde, il primo ragazzo ad essere investito: ha subito lesioni cerebrali e si trova ricoverato all’ospedale Belluria di Bologna. Luca Centolani guarirà invece in 30 giorni.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it