Grandi progetti per Marinara

Proprio i nuovi alberghi sono considerati decisivi per lo sviluppo turistico della località e così diversi imprenditori hanno avviato interessanti iniziative imprenditoriali. Un progetto è già stato presentato per la costruzione di un albergo in via Zen.

Un altro è previsto dove attualmente ha sede la residenza per anziani di don Ugo, in viale delle Nazioni, destinata a trasferirsi nell'insediamento urbanistico previsto in via Trieste nei pressi del parcheggio scambiatore.

L'imprenditore Andrea Trombini ha da qualche mese rilevato il ristorante Al Porto e nelle vicinanze è interessato a realizzare anche una struttura ricettiva.

Pronti ad aprire i cantieri sono la Cmr diretta da Bruno Caravita e la Gama presieduta da Beppe Rossi. Le due società trasformeranno l'hotel Internazionale (davanti al Santa Fè) in un 'quattro stelle superior', caratterizzato da suite e da una galleria commerciale al pianio terra. L'investimento previsto è di 20 milioni di euro. Il nuovo albergo si chiamerà Suite Hotel Marina o Suite Hotel Marinara.

Cmr e Gama interverranno anche per importanti opere di riqualificazione nel 'cuore' della località. Sull'area dove sorge il Centro socio-sanitario e la scuola materna, grande circa 5 mila metri, verrà realizzato un intervento residenziale con spazi commerciali e servizi. Il progetto prevede la sede della nuova Circoscrizione (con all'interno il Centro socio sanitario), mentre la scuola materna Ottolenghi verrà trasferita in moderni e accoglienti locali in via Trieste, accanto alle Medie Mattei.

Nei programmi anche la riqualificazione di Piazza Marinai d'Italia e via Vecchi con parcheggi, verde pubblico e una parte di residenziale.

Entro il 2010 il progetto dovrebbe essere completamente realizzato.

Un altro progetto riguarda tre torri, che si vorrebbero realizzare nell'area del parcheggio scambiatore di via Trieste. Dovrebbero ospitare un albergo, un supermercato e una struttura residenziale per anziani.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it