Fi: “Richieste accolte solo in minima parte”

"Se le forze di maggioranza "‘vendono" provvedimenti loro come di tutti, vuol dire che non hanno il benché minimo interesse a una proficua e duratura collaborazione con le forze di opposizione”.
Oltre a “prenderne atto”, il capogruppo Andrea Serri ammonisce: “Se l’atteggiamento di arroganza non cambierà, non collaboreremo più”. I forzisti tengono a precisare che “le votazioni sui provvedimenti urgenti sono state tre”.
“La prima, riferisce Serri, sul pacchetto, e ha avuto esito unanime. La seconda e la terza riguardavano la pedonalizzazione di viale delle Nazioni, ed entrambe non sono finite all’unanimità.
Di queste, la prima prevedeva la realizzazione della zona a traffico limitato solo nei fine settimana, come già chiesto dal gruppo di lavoro sullo sviluppo turistico, ed è stata bocciata, con il voto contrario dei Ds e di Rifondazione, l’astensione del Delfino e il voto favorevole delle forze di opposizione.
La terza, che voleva la pedonalizzazione 7 giorni su 7, è stata approvata con il voto di Ds, Prc e Delfino”.
E prosegue sottolineando che, rispetto al documento messo a punto dal gruppo di lavoro della Circoscrizione, “l’amministrazione ha accolto solo una minima parte delle nostre richieste”.
Infine mette in evidenza come, “di tutte le richieste di interventi strutturali (arredi urbani, parcheggi, area camper, recupero della Fabbrica Vecchia e del Marchesato) non ne sia stata accolta nemmeno una”.