Estate 2008, zona a traffico limitato

Il provvedimento, che sarà in vigore da giovedì 5 giugno a domenica 7 settembre, sarà valido nelle giornate del martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica, con divieto di sosta dalle 18.30 (con zona rimozione sul lato civici pari di viale delle Nazioni) e divieto di transito dalle 19.30 fino alle 6 del giorno successivo (il divieto di sosta sarà anticipato dalle 18.30 alle 17.30 nei giorni in cui saranno allestiti i mercatini).

Le vie interessate sono viale delle Nazioni (nei tratti da viale IV Novembre a piazza Dora Markus e da via Menotti a viale IV Novembre), viale Volturno (nel tratto compreso fra viale Spalato e viale Lungomare), via Callegati (nel tratto compreso fra viale Lungomare e viale Spalato), via Mameli (nel tratto compreso fra viale Pellico e viale delle Nazioni), viale Zara (nel tratto compreso fra via Menotti e viale IV Novembre) e viale Spalato (nel tratto compreso fra viale IV Novembre e via Mameli).

Saranno autorizzati al transito e alla sosta (quest’ultima esclusa in viale delle Nazioni) veicoli di emergenza e pronto intervento, automezzi Hera per operazioni di pulizia e raccolta rifiuti, automezzi Enel, Hera, Telecom ed altri gestori di servizi di interesse pubblico (solo per operazioni di emergenza), cicli, veicoli a servizio di persone invalide e taxi; veicoli di residenti, domiciliati e clienti delle attività ricettive (alberghi, pensioni, appartamenti) autorizzati in possesso di regolamentare contrassegno rilasciato dal Corpo di Polizia municipale da esporre sul lato sinistro del parabrezza anteriore del veicolo. Potrà essere rilasciato un solo permesso al titolare di ogni esercizio commerciale insediato nella zona (anche in caso di più titolari resterà immutato il numero di un permesso).

Verranno inoltre temporaneamente istituiti in viale IV Novembre la direzione obbligatoria diritto, in
corrispondenza dell’intersezione con viale Pellico, per i veicoli con provenienza da viale lungomare in direzione via Trieste e la direzione obbligatoria a destra in viale Pellico in corrispondenza dell’intersezione con viale IV Novembre.

In casi particolari, da valutarsi di volta in volta, la Polizia municipale avrà la facoltà di
concedere permessi temporanei di accesso per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle operazioni per le quali sono richiesti. I trasgressori saranno puniti a termine di legge.
Il contrassegno di autorizzazione può essere richiesto all'ufficio Permessi della Polizia municipale in via Marcantonio Colonna, 1 - tel. 0544.482937 fax 0544.482924 nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.30 alle 12.30; il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.30.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it