Duna dei Libri: Andrea De Carlo

A partire dalle 21 presenterà "Mare delle verità" (Rcs edizioni), alternando momenti musicali insieme all'amico Arupi Kanti Das, con cui ha inciso l'ultimo cd. Conduce la serata Ilaria Iacoviello, giornalista di Sky tv.

Scrittore, musicista e regista (sono da poco terminate le riprese di "Lezione 21", sua prima fatica dietro la macchina da presa), De Carlo cresce a Milano ma da subito la passione per i viaggi lo porta in giro per il mondo. Da qui l'ispirazione per numerosi suoi romanzi, tra cui il più recente "Mare delle verità": racconto avventuroso dal ritmo serrato ed emozionante, nonché uno dei più impegnati dell'autore milanese, che per la prima volta si trova ad affrontare temi di attualità in maniera diretta e senza veli, proponendo la sua lucida e personale visione di problemi sociali, politici e religiosi ancora aperti.

"Un giorno nevoso di fine novembre, Lorenzo Telmari, ex skipper e giramondo ritiratosi in campagna a scrivere un libro, riceve una telefonata da suo fratello che gli comunica che il loro padre è morto. Lorenzo si precipita a Roma dove scopre di avere ereditato un segreto scottante con vaste implicazioni etiche e politiche".

L'autore alternerà la presentazione del libro a esecuzioni di brani musicali tratti dai suoi due ultimi cd ("Alcuni nomi" e "Giro di vento"), insieme all'amico Arupi Kanti Das, con cui ha inciso l'ultimo cd.

Venerdì mattina, alle 10.30, De Carlo sarà poi alla libreria Modernissima di via Corrado Ricci a Ravenna per firmare i suoi libri.

Ricordiamo infine che, come gli anni passati, ad ogni appuntamento la "Duna dei libri" offre l'opportunità di conciliare una piacevole cena alla presentazione. Dalle ore 20 è infatti possibile scegliere tra il menù fisso proposto dal ristorante, solitamente a base di pesce o carne in armonia con il tema della serata, o dall'osteria. Quest'ultima presenta ad ogni incontro due menù differenti anch'essi a base di carne o pesce ma caratterizzati da un piatto unico accompagnato da piadina, verdure al forno. Il costo dell'osteria è di 13 euro a testa escluse le bevande, mentre per il ristorante il prezzo può oscillare tra i 25 e i 30 euro.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it