Decima edizione di Festivela

Erano presenti il sindaco Matteucci, il presidente della Provincia Francesco Giangrandi, il presidente dell’Eyc ed organizzatore dell’evento Vanni Ballestrazzi ed il presidente Compagnia della vela Corrado Scrascia.

La veleggiata Festivela 2007, forte di una partecipazione stabilizzata in oltre 250 partecipanti, oggi si presenta come un marchio affermato del diportismo velico adriatico e nazionale. Da quest’anno si disputerà anche la regata Festivela, che dà l’opportunità a numerosi partecipanti di concorrere all’assegnazione pro tempore della bellissima coppa creata da argentieri fiorentini e offerta all’Europa Yatch Club da Gigi Callegari.

“Festivela - ha detto il sindaco - è ormai un evento sportivo molto atteso, ogni anno; una prova della grande tradizione nautica ravennate. Ovviamente, è un evento importante anche dal punto di vista del turismo, un’occasione per far conoscere Ravenna agli sportivi che vengono da fuori”.

“Sono anni che seguo (però da terra) il Festivela - ha aggiunto Giangrandi -, è una manifestazione sportiva notevole, bella e incredibile anche perché organizzata da pochi eroici volenterosi. Un ringraziamento particolare va a chi, dagli enti agli sponsor, in qualche modo sostiene il progetto”.

Lodevole l’opuscolo-libretto creato per pubblicizzare l’evento, che, oltre a illustrare il programma delle tre giornate, contiene una dettagliata storia delle regate veliche ed altri interessanti articoli sull’argomento.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it