Da sabato Snow Beach!!

L’ inaugurazione della struttura avverrà sabato alle ore 15 presso il porto turistico di Marinara da sci, dove appunto è situata la pista. Si potrà praticare sci, snowboard (di cui non è previsto il noleggio) e la discesa con gommoni.

“La struttura è una novità assoluta qui nella nostra zona - spiega Gianni Ricci di Rossodivino Eventi e promotore dell’iniziativa - di solito questi impianti si trovano al nord o nelle grandi città. La pista è alta 10 metri e larga 10 metri, raggiunge una lunghezza di circa 70 metri ed è disposta su tre livelli, è costruita con un materiale sintetico che permette di scivolare perfettamente sulla pista. E’ possibile anche noleggiare sci e casco.

“L’impianto - continua Ricci - sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 23, il biglietto preso in pista costa sette euro escluso il noleggio sci che sarà di circa tre euro e varrà per una fascia oraria: la fascia serale sarà dedicata allo snowboard, quella pomeridiana allo sci e la mattutina ai gommoni. Inoltre sarà possibile essere seguiti da un maestro della scuola sci a disposizione dell’impianto. Presso i negozi aderenti all’iniziativa saranno a disposizione dei clienti degli sky-pass, che permetteranno l’entrata gratis alla pista tranne nei festivi e prefestivi dove l’entrata, con sky-pass, costerà la metà del biglietto a prezzo intero.

“Quest’ attività - aggiunge Gianluca Coatti di Rossodivino Eventi - è nata per incentivare il turismo a Marina di Ravenna e per cancellare la pessima fama della “Marina degli happy hour”. Inoltre, ci saranno casettine di legno adibite a mercatini aperti tutti giorni fino al 6 gennaio, data della chiusura della pista. Tutti i sabato e domenica oltre ai mercati saranno previsti intrattenimenti musicali".

“Riteniamo sia molto importante - afferma Andrea Corsini, assessore comunale al turismo - questa iniziativa che si colloca nel contenitore degli eventi di Mare d’Inverno. Ci auguriamo la presenza di molte persone per le feste natalizie perché una pista da sci non si era ancora mai vista nella nostra provincia".

“Il nostro obiettivo - conclude l’assessore - è quello di potenziare questo progetto e creare nei prossimi anni un vero e proprio parco tematico relativo agli sport invernali in modo da affiancare alla pista da sciancheuna pista da pattinaggio e tutto ciò che riguarda lo sport su neve”.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it