Beach Tennis Master Tour

La manifestazione è organizzata da CharlyMax S.r.l., la Società riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis per essere la più in linea con gli obiettivi della Federazione nella promozione di questo sport, disciplina sportiva di recente apparizione in Italia che è diventata, nel corso degli ultimi anni, una vera e propria tendenza estiva e non solo.

“Non è un caso che si parta da qui - spiega Massimo Caputi, dirigente della FIT con delega al beach tennis- visto che dall’inizio degli anni 80 proprio sulle spiagge della Romagna nascevano i primi campi di quello che sarebbe diventato uno sport di tendenza , praticato oggi da circa 4 milioni di persone in Italia e che aspira a diventare una disciplina olimpica.”

La tappa di Marina di Ravenna si svolgerà al Mambo Caffè. Una struttura elegante ispirata allo stile Bon Chic, il cui motto è "Voyage en Plage", che offre collegamento wireless e soprattutto 6 campi da beach tennis e beach volley , oltre all’immancabile area benessere.
Si parte venerdì mattina alle 10:30 quando ai giocatori sarà presentato il programma giornaliero e la formula del torneo. Successivamente partirà il torneo di qualificazione.

Il giorno dopo proseguirà il torneo maschile e femminile e vi sarà anche quello vip. In ogni tappa infatti sono previste le presenze di noti personaggi dello sport e dello spettacolo che si sfideranno in un torneo non agonistico ma molto spettacolare. Nella località romagnola è confermata la presenza di Manuel Casella, Cristina Quaranta, Sabrina Marinangeli, Beppe Convertini, Giulia Fogliani, Deborah Mannoni, Ruggero Rizzitelli, Lorenzo Minotti, Marco Santin, Massimo Caputi, e Stefano Masciarelli.
Al termine della giornata un divertente Dinner Party coinvolgerà tutto il pubblico presente. La domenica poi di nuovo in campo per eleggere i vincitori della tappa.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it