Ancora risse, ma la Polizia?

Gli ultimi turisti che tornavano in albergo e i ravennati ancora a spasso, fra le 2 e le 3 di notte, hanno infatti incontrato giovani con il viso insanguinato; alcuni sembravano minorenni, molto spaventati, ma altrettanto fermi nel rifiutarsi di sporgere querela contro alcuno. L'allarme era scattato ugualmente e il 118 ha inviato nella capitale del turismo estivo due ambulanze. Quattro, cinque giovani sono stati trasportati al pronto soccorso; niente di grave, solo medicazioni alle quali hanno fatto seguito le dimissioni. Sembra che la scazzottatura, una delle tante dell'estate, sia iniziata come sempre per ragioni banalissime, all'interno di un locale. Teppisti che non vedono l'ora di menare le mani e provocano altri giovani. Ancora una volta la rissa si è spostata per strada e si è spenta quando si sono sentite le sirene delle ambulanze e quelle delle auto delle forze dell'ordine, mentre i protagonisti, molti dei quali appunto malconci, si sono dispersi.
Quello che noi di marinadiravenna.com vogliamo segnalare è che non è vero che le forze dell'ordine non siano presenti a Marina, è che non lo sono nelle ore e nei luoghi dove si verificano tali incidenti. Riteniamo che sia utile un passaggio di una volante alle 23.30 nel centro di Marina di Ravenna o nei tratti di maggior traffico di turisti e di gente, ma è sicuramente indispensabile, visto i ripetuti eventi che da ormai qualche anno succedono, numerosi passaggi nelle ore mattutine, tra le 03.00 e le 05.00, nei tratti più a rischio (incrocio tra il mitico Xenos e il Caffè del Mare). Pensiamo che sia inutile denunciare questa mancanza, perchè siamo sicuri che anche la Polizia sia perfettamente al corrente di una situazione simile. Perchè non intervenire al riguardo?
Crediamo che lo capisca anche un bambino. Perchè si fa finta di non sapere e vedere? Perchè bisogna aspettare che qualcuno sporga denuncia per rimediare a questa situazione? Non sono capitate abbastanza risse per far si che le forze dell'ordine (si chiamano così giusto! ) ci difendano e tutelino tutti i cittadini, indipendentemente dalle querele? Come al solito nessuno risponderà a tali ovvie domande. Ma questo è un'altro discorso.....
marinadiravenna.com