Ancora polemiche per il traffico

“La stagione estiva è ormai praticamente arrivata – spiega il consigliere comunale di An, Sergio Covato - e ancora una volta sul litorale registriamo gli stessi problemi che da anni puntualmente si ripropongono ed i più evidenti riguardano, come è noto, Marina di Ravenna che, così continuando, rischia il collasso".

"E’ inaccettabile - continua Covato - lasciarsi cogliere sempre impreparati, o giustificarsi dicendo che il fenomeno, per le sue dimensioni era imprevedibile. Il traffico a Marina di Ravenna è andato ancora una volta in tilt, con code interminabili che rendono vano anche l’utilizzo del navetto (colpevolmente lasciato fermo domenica 29 aprile)”.

Covato si chiede perché non si è mai studiata una circolazione alternativa, almeno provando una volta l’ipotesi del senso unico su viale della Nazioni e via Trieste. “Le occasioni per poi tarare eventualmente gli interventi – commenta Covato -, potevano essere proprio i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, ma nulla è stato fatto. C’è poi l’irrisolto problema dei residenti di via Rivaverde. Se riprendiamo le cronache di un anno fa troveremo esattamente gli stessi problemi e così andando ancora a ritroso nel tempo. La situazione in quella zona non è precipitata grazie anche all’opera di vigilanza delle forze dell’ordine che, di fatto, stanno sopperendo alla mancanza ed inadeguatezza di interventi da parte dell’amministrazione comunale, finora incapace a fronteggiare e risolvere i problemi”.
Articolo pubblicato in: "RavennaNotizie.it"