Al via Marina di Pisa – Marina di Ravenna

La manifestazione, giunta alla sua 5^ edizione, presenta quest'anno una novità. Attraverso lo scorrimento della statale n. 67 Tosco Romagnola collegherà il mare Tirreno partendo da Marina di Pisa al mare Adriatico con l'arrivo a Marina di Ravenna, invertendo il percorso che fino alla scorsa edizione vedeva giungere i partecipanti sul versante tirrenico.

Il programma della manifestazione prevede la partenza in pullman dal piazzale Dora Markus di Marina di Ravenna nelle prime ore di sabato 1 settembre per giungere nella tarda mattinata a Marina di Pisa. Alle ore 11 circa partenza della prima tappa per Firenze (loc. Galluzzo) dove è previsto il pernottamento: tappa interamente pianeggiante di circa 100 Km, ma per coloro che amano le salite è prevista una deviazione per salire sul Monte Serra (terreno di allenamento di Bettini e della Luperini) per un percorso totale di cira 140 Km.

Il secondo giorno, la tappa di circa 160 Km prevede la scalata del Muraglione in cima al quale verrà effettuato il ristoro e poi la successiva discesa fino a Forlì passando da Castrocaro dove, al ristoro, ci sarà il saluto del Sindaco della città stessa e poi il proseguimento fino a Ravenna.

Fino all'arrivo a Ravenna i partecipanti saranno divisi in quattro gruppi di circa 25 unità, ma all'ingresso della città ci sarà il raggruppamento generale e, con la scorta della polizia in motocicletta, tutto il gruppo attraverserà la città ed arriverà a Marina di Ravenna, dove sul piazzale di Marinara, uno degli sponsor della manifestazione, è piazzato il traguardo finale della manifestazione. Saluto delle autorità e cena finale di tutti i partecipanti alla Trattoria Cubana da Irma e Pino dove si potranno visionare le foto scattate dal fotografo al seguito della manifestazione.

L'assistenza tecnica durante lo scorrimento di tutto il percorso è assicurata dal servizio di Roberto Fioravanti.
Articolo pubblicato in RavennaNotizie.it