Al mare in battello!

Da domenica prossima — ogni domenica fino al 7 settembre — partenza dal ponte mobile di Ravenna, dal lato di via delle Industrie, dove c'è il pontile che può permettere di salire a bordo anche con le biciclette e dove si può lasciare l'auto in sosta, ed arrivo a Marina di Ravenna, nella zona delle pescherie.
Verranno effettuati quattro viaggi ogni giorno, ognuno di andata (alle 8.40; 10.10; 19.10 e 20.40) e ritorno (alle 8; 9.30; 18.30 e 20), due al mattino e due al pomeriggio; la durata del viaggio è di circa quaranta minuti. Il costo è di due euro per la sola andata, tre euro per andata e ritorno. «E' un servizio sicuramente interessante per chi si reca nelle nostre spiagge — sottolinea l'assessore all'ambiente e mobilità, Carlo Pezzi — abbiamo chiesto che la motonave venga attrezzata anche per il carico delle biciclette, se ne potranno caricare 25-30, così chi arriva a Marina può muoversi tranquillamente in bicicletta».
Durante l'ultima corsa di rientro da Marina di Ravenna, alle 20, su prenotazione viene servita la cena, per completare piacevolmente la giornata trascorsa in spiaggia.