Al Coco Loco la Beach Volley League

Cinquanta coppie hanno partecipato, nello scorso weekend, alla terza tappa del circuito Beach Volley League svoltasi sui campi allestiti al bagno Coco Loco di Marina di Ravenna.
Ventisei coppie si sono affrontate nel tabellone Open per conquistare la vittoria di tappa e punti preziosi per la classifica del “King of the beach”, mentre altre ventiquattro hanno preso parte al torneo riservato agli amatori e agli atleti militanti al massimo in Prima Divisione.
Per una singolare coincidenza, non ci sono state le finali. L’infortunio, infatti, accusato da uno dei quattro finalisti ha impedito, in entrambi i tornei, di disputare l’ultimo match. Così, nel torneo Open, il malanno di Lucchi ha dato via libera a Maccagni-Casadei, ‘costringendo’ Luigi Martini, suo partner, ad accontentarsi del secondo posto. Lo stesso Martini, reduce dalla positiva stagione con il Bellaria neopromosso in B2, si consola però con i venti punti del secondo posto andando a guidare la classifica del ‘King of the beach’. Al terzo posto si sono piazzati i fratelli Casali, che hanno avuto la meglio su Pascucci-Briccoli.
Nel torneo riservato ai militanti al massimo in Prima Divisione, l’ultimo nel cartellone della stagione 2005 della Bvl, il forfait di Tusoni ferma il suo ‘socio’ Morandi, impedendo loro di fare il bis della vittoria conquistata all’Obelix: senza colpo ferire, il successo va al duo Montanari-Mazzarini. Nella finale per il 3°-4° posto, la coppia Lancini-Franchini ha sconfitto Mazzotti-Cortesi.
Il prossimo appuntamento con i tornei Bvl è fissato per sabato 6 e domenica 7 agosto, al bagno Habana di Marina di Ravenna con la quarta ed ultima tappa di qualificazione del torneo Open. Sarà la tappa decisiva per decretare gli otto migliori atleti che si contenderanno il titolo di ‘King of the beach’ nel master finale: al momento, la classifica è guidata da Martini con 50 punti, seguito da Casali con 45, Moro e Biguzzi 43. Più staccati Lucchi e Sirri, con 25 punti, Pascucci, con 24 e Valletta con 22.
Articolo pubblicato nel "Corriere Romagna"