Al bagno Oasi di Marina di Ravenna con i concerti di SpiaggeSoul

Tutte le domeniche musica live per il brunch. E fino al 31 dicembre in mostra gli scatti di Eleonora Rapezzi

Dopo l’esperienza dell’anno scorso, il bagno Oasi di Marina di Ravenna rilancia e si appresta ad affrontare un altro “mare d’inverno”, nonostante il progetto di destagionalizzazione dei lidi ravennati più volte annunciato dall’ex sindaco Matteucci non sia di fatto mai realmente partito. «È dura portare gente d’inverno a Marina – a parlare è Marco Di Marco, titolare dell’Oasi insieme alla sorella Simona – ma la suggestione del mare d’inverno l’anno scorso è piaciuta e quest’anno abbiamo deciso di fare un investimento maggiore».

Il bagno, infatti, oltre a restare aperto al sabato sera con il ristorante (e ad avere la spiaggia suggestivamente addobbata), organizza in collaborazione con il festival Spiagge Soul una rassegna di concerti che si terranno in occasione del brunch della domenica, tutte le settimane dal 4 novembre al 23 dicembre. «Abbiamo rilevato il bagno tre anni fa – continua Di Marco – e dopo aver sistemato infissi e impianto di riscaldamento abbiamo deciso di puntare sul “mare d’inverno” sfruttando la possibilità di restare aperti che concede il Comune, da cui però non riceviamo alcun contributo. Speriamo quest’anno di meritare l’attenzione della nostra Amministrazione con un’iniziativa che crediamo possa contribuire a rendere più attrattiva Marina di Ravenna nelle domeniche d’inverno».

Per quanto riguarda la musica, tra nomi noti al pubblico ravennate e ospiti internazionali, la programmazione (curata dal direttore artistico di Spiagge Soul Francesco Plazzi) spazierà in una varietà di generi musicali, sempre con un occhio di riguardo alle sonorità black.
Il primo appuntamento è un inno all’estate con il duo Banana Boat, formato dai musicisti locali Bruno Orioli e lo stesso Plazzi, che proporranno un mix di reggae, calypso, blues e spirituals.
Articolo pubblicato in RavennaeDintorni