Il ticket del bus e il lettino si pagano con il telefonino

Il biglietto dell’autobus pubblico e il lettino sulla spiaggia si pagano con il telefonino. Arrivano nel Ravennate le funzionalità di due applicazioni che consentono di pagare alcuni servizi senza ricorrere ai contanti.

In dodici stabilimenti balneari di Punta Marina, Marina di Ravenna e Lido Adriano è già possibile utilizzare l’applicazione Satispay ottenendo subito il 10 percento di cash back su ogni spesa. A Marina di Ravenna: Hookipa, Coco Loco, White Beach, Luana Beach, Charlie Beach, Mosquito Coast, Taormina, Zanzibar, Marinamore e Waimea. A Punta Marina al Marlin Beach&Restaurant e a Lido Adriano al Bagno Oasi. Satispay consente sia lo scambio gratuito di denaro tra privati che il pagamento nei negozi fisici e online, con la stessa facilità con cui si invia un sms. Basta scaricare l’app, attivarla inserendo i propri dati identificativi e l’Iban del proprio conto, e scegliere l’importo che si desidera avere a disposizione settimanalmente sul proprio smartphone. Satispay è sempre gratuito per i privati, e agli esercenti non richiede alcun canone né commissione per transazioni inferiori ai 10€euro, mentre sopra questa soglia è prevista una commissione fissa di 20 centesimi.

Da settembre invece sarà operativa la nuova funzione dell’applicazione My Cicero. Grazie alla partnership tra Start Romagna e Pluservice, azienda proprietaria di My Cicero, sarà possibile acquistare (senza sovrapprezzo) i biglietti per accedere a tutta la rete gestita da Start Romagna nei bacini di Rimini, Ravenna, Forlì e Cesena. Si tratta della stessa applicazione per telefonino che già ora permette di parcheggiare a Cervia, Ravenna, Forlì, Cesena, Cesenatico, Gatteo e Bologna evitando di ricorrere al parcometro ma utilizzando il telefono e pagando solo i minuti effettivi di sosta. Chi si muove con i mezzi pubblici potrà ricercare le soluzioni di viaggio integrate treno e bus per muoversi a livello nazionale e locale ed anche ricaricare l’abbonamento mensile e annuale per il trasporto pubblico Start Romagna.
Articolo pubblicato in RavennaeDintorni